Trucchi per l

di Rosario Galli
regia Rosario Galli


Roma. In un teatro vuoto, luogo metafisico dove giacciono pochi oggetti apparentemente abbandonati, una sorta di terra di nessuno, un’isola nel marasma della vita quotidiana, un uomo e una donna si incontrano, si scrutano, parlano dando vita a dialoghi dal ritmo serrato, a volte frenetico, a volte brillante, e a tratti inquieto e drammatico. 
In una sorta di scanzonato thriller psicologico, i due si svelano in un progressivo crescendo di emozioni: dal riso al pianto, tra rivendicazioni, rammarichi, rimpianti e progetti.
L’uomo e la donna stanno recitando delle scene, o almeno dei frammenti di scene, che qualcuno ha scritto per loro, un non meglio identificato lui, nominato spesso dai due, che però non compare, non si vede e non si sente, una specie di Godot immanente che guida l’uomo e la donna attraverso un percorso di indagine interiore nelle loro vite private. Le schermaglie amorose dei due protagonisti, ricordano il conflitto tutto pirandelliano tra il dover essere qualcuno e il desiderio di essere altro da sé, un conflitto tra essenza e apparenza coniugato con i ritmi e gli stilemi della commedia.


  CALENDARIO  

Presto in scena...


Mamma mia-La Storia

20 - 22 Dicembre 2024

  INFO E BIGLIETTI
Mamma mia-La Storia

Sorelle Zitelle

09 - 10 Gennaio 2025

  INFO E BIGLIETTI
Sorelle Zitelle

Il Rapimento

11 - 12 Gennaio 2025

  INFO E BIGLIETTI
Il Rapimento

Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher, 2
00053 Civitavecchia (RM)

Orari Botteghino

Dal lunedì al venerdì | ore 17:00 - 20:00

0766.672382 - 328.1224154  

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!