Nu Bambeniello e tre San Giuseppe

  PRENOTATI ONLINE  

di Gaetano Maio e Nino Masiello
regia Mirko Izzo


La commedia è in lingua napoletana ed è interamente ambientata in un piccolo paesino di collina, Rocca Letizia, dove vive Carmelina, avvenente e bellissima ventenne, con la sua famiglia. 
Spalleggiata dalla madre Eleonora, Carmelina accetta di partecipare ad un provino a Cinecittà. 
Il sogno che aveva di entrare nel mondo del cinema e di lasciare definitivamente la provincia, si infrange ben presto quando, in quel mondo, trova solo promiscuità e complottismo. 
Per un caso fortuito però si troverà, in quei giorni di soggiorno romano, a girare una piccola scena in un film allora considerato molto provocante, al limite dell'erotico.
La piccola scena basterà ad etichettare la ragazza, tra i suoi compaesani, come ''poco di buono''. 
Al forte dispiacere del padre per l'accaduto, si affiancherà quello del fidanzato che per lavoro vive in Germania, e che al suo ritorno scoprirà tutto il fatto. 

Carmelina capirà presto di essere incinta, ma la paternità risulterà incerta. 
I candidati saranno un coltivatore di fragole, un avvocato cinico e un addestratore di uccellini un po' matto. 
Complice involontario di Carmelina sarà Filiberto, amico di famiglia, in vacanza a Rocca Letizia per qualche giorno, al quale la ragazza confiderà subito tutto.

Un padre conservatore, un codardo amico di famiglia, una coppia di suoceri assurdamente assortita, e una madre pronta a proteggere la figlia ad ogni costo, daranno a questa classica commedia degli equivoci un guizzo comico e un ritmo davvero serrato, nonché una morale che svelerà il vero senso dell'amore oltre tutti i pregiudizi.
 


  CALENDARIO     PRENOTATI ONLINE  

Presto in scena...



Fatal error: Uncaught PDOException: SQLSTATE[42000]: Syntax error or access violation: 1064 You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ASC LIMIT 3' at line 1 in /var/www/propel/vendor/propel/propel1/runtime/lib/connection/DebugPDOStatement.php:102 Stack trace: #0 /var/www/propel/vendor/propel/propel1/runtime/lib/connection/DebugPDOStatement.php(102): PDOStatement->execute(NULL) #1 /var/www/propel/vendor/propel/propel1/runtime/lib/query/ModelCriteria.php(1386): DebugPDOStatement->execute() #2 /var/www/propel/vendor/propel/propel1/runtime/lib/query/ModelCriteria.php(1227): ModelCriteria->doSelect(Object(DebugPDO)) #3 /var/www/teatro/httpdocs/spettacolo/spettacolo.php(193): ModelCriteria->find() #4 {main} Next PropelException: Unable to execute SELECT statement [SELECT stagione.id_evento, stagione.teatro, stagione.date, stagione.annostagione, stagione.spettacolo, stagione.deleted, stagione.hidden, stagione.crdate, stagione.cruser_i in /var/www/propel/vendor/propel/propel1/runtime/lib/query/ModelCriteria.php on line 1389