Il club anzichenò

di Gino Varù
regia Federico Pappalardo
con Nicola Mastroianni, Matteo Magazzù, Marco Fabrizi, Elena Elisa Miotto, Gabriella Iovino, Giulio Tropea, Silvio Pennini

Scene e costumi- Ianni Altamura

Luci e Audio-Roberto di Maio 


In un tempo e in un luogo indefiniti, quattro improbabili personaggi cercano soluzioni continue per risolvere un problema contingente: salvare un povero profesore che giace, agonizzante, nell’altra stanza.

Perché salvare quel pover’uomo? Perché continuare a sostenere il peso di una responsabilità così grande? E soprattutto, chi è questo Professor Valli?

Capita spesso che si senta il bisogno di estraniarsi dalla realtà nei momenti difficili: trovare un luogo sicuro, fantastico, che ci permetta, almeno temporaneamente, di non pensare. Ma cosa succede se questo rifugio diventa l’unico mondo in cui si sceglie di vivere? Cosa succede se si sceglie di rifugiarsi quasi esclusivamente lontano dalla realtà?

I quattro sono artisti: una cantante, uno scrittore, un attore e una pittrice; tutti accomunati, dunque, dalle stesse ferite: la paura del fallimento, il giudizio dei genitori, la ricerca spasmodica di approvazione, la lotta per creare qualcosa di significativo; ma sono anche, a loro volta, tutti individui con i loro fantasmi che riemergono dal passato: l’abbandono da parte dell’uomo amato, la dislessia, la paura di non aver concluso nulla, la troppa fantasia scambiata per follia.

 


  CALENDARIO  

Presto in scena...


Malacarne

25 Aprile 2024

  INFO E BIGLIETTI
Malacarne

H24

27 - 28 Aprile 2024

  INFO E BIGLIETTI
H24

Fiori di ricino

11 - 12 Maggio 2024

  INFO E BIGLIETTI
Fiori di ricino

Nuovo Sala Gassman

Largo Italo Stegher, 2
00053 Civitavecchia (RM)

Orari Botteghino

Dal lunedì al venerdì | ore 16:00 - 20:00

0766.672382 - 328.1224154  

Follow US!

Abbonati anche tu!

Tutte le formule di abbonamento, a turno libero o fisso

Blue in the Face

Segui il nostro sito!
Ci siamo accorti che ci piace esserci

Info e contatti

Contatta il teatro!